Recesso - Extrematech - Tecnologia per il lavoro in ambienti estremi

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RECESSO (CONTRATTO DI VENDITA, PER ACQUISTI EFFETTUATI SU EXTREMATECH.IT)

Il diritto di recesso consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, senza dover fornire a Northernstar Project srl alcuna spiegazione.
Il consumatore dovrà restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti nell'imballo originale.
Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni: qualora il bene sia restituito deteriorato, totalmente o parzialmente, è facoltà insindacabile di Northernstar Projectsrl determinare il valore del rimborso.

Articolo 1 - Ambito di applicazione
Fatti salvi i casi di esclusione indicati nel paragrafo seguente, tutti i prodotti e i servizi beneficiano della clausola "soddisfatti o rimborsati" di cui il cliente può valersi entro quattordici giorni successivi alla data di consegna del prodotto o, qualora si tratti di servizi, entro quattordici giorni lavorativi successivi alla data di conclusione del contratto in conformità alle disposizioni degli artt. 52 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, Codice del Consumo.

Articolo 2 - Esclusione del diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso con riferimento a taluni prodotti e servizi indicati all’art. 59 del Codice del Consumo. In particolare (senza che l’elencazione che segue possa essere intesa come limitazione dei casi previsti dalla legge) il diritto di recesso è escluso rispetto a:
a) i contratti di servizi di alloggio per fini non residenziali, di trasporto di beni, di noleggio di autovetture, i servizi di catering e quelli riguardanti le attività di tempo libero, quando si tratta di servizi da fruirsi ad una data determinata o in un periodo prestabilito. Si precisa che rientrano in questa categoria anche i biglietti per spettacoli teatrali, musicali, cinematografici o per altri eventi di intrattenimento.
b) i contratti di servizi, dopo la loro completa prestazione, la cui esecuzione sia iniziata con l'accordo espresso del cliente e con la sua accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto.
c) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;
d) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa che rientrano in questa categoria anche i prodotti alimentari deperibili ed i prodotti aventi un contachilometri, un contaore o un diverso contatore, relativamente ai quali l’indicazione dell’uso effettuato avrebbe impatto immediato e inconfutabile sul loro valore, impedendone così la nuova commercializzazione e la loro rivendita al prezzo iniziale;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di registrazioni audio o video o di software informatici sigillati, una volta aperti dal cliente. Si considereranno aperti dal cliente i prodotti che presentano la rottura del sigillo di protezione;
g) i giornali, periodici e riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni.
I prodotti o i servizi in ordine ai quali non potrà essere esercitato il diritto di recesso saranno in ogni caso indicati ai clienti in fase di vendita sulla relativa scheda prodotto.

Articolo 3 - Modalità
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare Northernstar Project srl della sua decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata per posta, fax, posta elettronica o PEC).
In caso di esercizio del recesso il cliente  è tenuto a restituire i prodotti a Northernstar Project srl entro il termine di quattordici giorni decorrenti dalla data in cui il cliente ha comunicato a Northernstar Project srl la propria decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i prodotti a Northernstar Project srl prima della scadenza di tale periodo di quattordici giorni.
Il rimborso al cliente sarà effettuato nel termine di quattordici giorni dal giorno in cui Northernstar Project srl è informata dell’intenzione del cliente di recedere dal Contratto sempre che Northernstar Project srl abbia ricevuto i prodotti o la prova della loro rispedizione a Northernstar Project srl.
Saranno rimborsati al cliente tutti i pagamenti da lui effettuati a favore di Northernstar Project srl.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti con Northernstar Project srl. E’ inteso che il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione della loro spedizione da parte del cliente.
Le spese connesse alla restituzione dei prodotti rimangono a carico del cliente così come previsto dall’art. 57, primo comma, del Codice del Consumo.

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a Northernstar Project srl della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:

•numero e data della fattura
•in caso di recesso parziale, descrizione e quantita' dei prodotti che si intendono restituire coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (IBAN, CODICE CAB, CODICE ABI, C/C BANCARIO).

Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.
In caso di pagamento con carta di credito (tramite il servizio Pagonline di Unicredit Banca), l'importo potrà essere riaccreditato direttamente sulla carta di credito del cliente. Nel caso che il pagamento sia stato effettuato con PayPal, la somma sarà restituita con il medesimo strumento.

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Northernstar Project srl nei seguenti di:

Inviando una e-mail all'indirizzo ordini[AT]extrematech.it
Inviando una e-mail all'indirizzo legal[AT]pec.northernstarproject.it (con valore di raccomandata)
Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Extrematech c/o NORTHERNSTAR PROJECT srl
Via del follatoio, 12 34147 - TRIESTE

RESTITUZIONE DELLA MERCE

Al medesimo indirizzo di Northernstar Project srl entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale), seguendo le istruzioni che Northernstar Project srl fornirà tramite e-mail.

Northernstar Project srl provvede a controllare gli articoli prima di ogni spedizione; qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso se ancora non fossero trascorsi 14 giorni continuativi di calendario dal ricevimento della merce.
In alternativa e in caso di prodotti mancanti, il consumatore potrà chiederne la sostituzione gratuita: Northernstar Project srl effettuerà le verifiche del caso  prima dell'accettazione del reclamo.

Se il riscontro del difetto avvenisse trascorso il termine di 14 giorni, il consumatore dovrà darne tempestiva notizia a Northernstar Project srl, in uno dei seguenti modi:

Inviando una e-mail all'indirizzo ordini[AT]extrematech.it
Inviando una e-mail all'indirizzo legal[AT]pec.northernstarproject.it (con valore di raccomandata)
Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: NORTHERNSTAR PROJECT srl Via del follatoio, 12 34147 – TRIESTE


RIMBORSO

Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all'intero ordine (comprese le spese di spedizione limitatamente al minor valore indicato nelle condizioni di vendita, come da D.L. 21/2014), ovvero all'importo determinato da Northernstar Project srl in caso di prodotto usato e deteriorato, o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto, verrà effettuato con le modalità prescelte e gratuitamente, entro 14 giorni dalla spedizione della merce da parte del consumatore (farà fede la prova di spedizione fornita dal consumatore a Northernstar Project srl.)
Per i pagamenti con carta di credito, l'accredito sarà visibile sul conto del cliente entro due estratti conto (per motivi dipendenti dall'operatività bancaria e non riconducibili in nessun modo a Northernstar Project srl).

Se il consumatore avesse acquistato un'apparecchiatura elettronica, troverà nella confezione il certificato di garanzia del produttore e la fattura dell'acquisto effettuato sul sito www.extrematech.it .
Questi documenti dovranno essere conservati per il caso di riparazioni in garanzia, da effettuarsi presso i laboratori specializzati, con spedizione a carico del consumatore. Northernstar Project srl resta a disposizione per ogni informazione si rendesse opportuna. Il consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o osservazioni, comunicare qualsiasi cosa ritenga opportuna, ai medesimi indirizzi postale, telematico e fax.
centralino attivo dal lunedì alla domenica
dalle ore 9.30 alle ore 19.00

chiamaci allo 040 899 2202

scrivi a info@extrematech.it

Extrematech è un marchio di
Northernstar Project s.r.l.
Via del Follatoio 12
34147 Trieste
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