Pagina 31 - Extrematech - Tecnologia per il lavoro in ambienti estremi

Logo_Extrematech
Vai ai contenuti


MA QUANTO PUO' COSTARE ALLA TUA ATTIVITA' L'UTILIZZO DI UN DISPOSITIVO NON ADATTO?


E' un errore molto comune: acquistare un prodotto in base al prezzo, dopo averlo confrontato con uno apparentemente uguale. Questo tipo di scelta è conveniente quando il tuo lavoro non comporta rischi e nessuna possibilità di cadute o impatti.

Ma cosa accade quando la tua attività si svolge in ambienti esterni, poco "friendly" e molto complicati, in balia delle condizioni atmosferiche, di continui spostamenti o di macchinari in movimento?

E' molto semplice: la probabilità di danni, rotture e perdita di dati aumenta esponenzialmente, il rischio di interruzione delle comunicazioni e di restare isolato diventa una possibilità concreta, per non parlare di quello che può succedere ad utilizzare un dispositivo "consumer" in un ambiente con atmosfere esplosive...

Ecco allora che il risparmio iniziale si tramuta in un buco nero che inghiotte soldi, produttività, integrità dei dati e perfino la sicurezza personale degli operatori.


Vendere le esperienze, per uno spedizioniere, significa tutto ciò che il suo cliente può vivere prima, durante e dopo la spedizione stessa. Proviamo a vedere nel dettaglio:
  • Analisi dei problemi del cliente
  • Studio di fattibilità
  • Valutazione delle opzioni disponibili
  • Servizi aggiuntivi (assicurazioni, gestione del credito)
  • Servizi di notifica durante il delivery
  • Servizi di post vendita
Durante il processo possono essere molti i cosiddetti touch point con il cliente che acquista il servizio. E possono essere molti, di conseguenza, i momenti nei quali l’acquirente valuta l’esperienza fatta con il fornitore.
Una spedizione può essere valorizzata zero o cento, dipende molto anche da chi la vende.
È fondamentale quindi che chi vende faccia capire questi aspetti e li evidenzi. La focalizzazione nella vendita deve andare sugli aspetti esperienziali del rapporto e sul valore generato. Il tutto PRIMA DI PARLARE DI PREZZO.
Tutti gli sforzi di comunicazione durante le attività di vendita dovrebbero quindi concentrarsi sulla valorizzazione dei motivi per i quali il cliente debba spendere magari un po’ di più rispetto alla media del mercato per avere un servizio che gli altri non hanno (PREMIUM).
centralino attivo dal lunedì alla domenica
dalle ore 9.30 alle ore 19.00

chiamaci allo 040 899 2202

scrivi a info@extrematech.it

Extrematech è un marchio di
Northernstar Project s.r.l.
Via del Follatoio 12
34147 Trieste
P.IVA 01213070327
Privacy Policy
Torna ai contenuti