Landing - Extrematech - Tecnologia per il lavoro in ambienti estremi

Vai ai contenuti

Una scarsa performance lavorativa è in grado di mettere in ginocchio la tua attività ed in casi molto gravi possono farti chiudere del tutto.








BUSINESS CONTINUITY

La business continuity è l'esigenza basilare di ridurre al minimo i tempi di inattività e garantire il regolare svolgimento delle operazioni.

E' necessario assicurare il normale scolgimento delle attività senza interruzioni, garantendo che tutti i processi operativi vengano eseguiti nel modo più lineare possibile: ad esempio consentire l'accesso ai dati aziendali, consentire l'interazione con clienti e fornitori offline ed online, eseguire attività complesse senza rischiare che un banale incidente possa compromettere il lavoro che si sta svolgendo

Il tempo di inattività può causare gravi conseguenze all'azienda: riduzione della produttività, perdita in termini di fatturato conseguenti alle inadempienze nei confronti dei clienti, che si rivolgerebbero alal concorrenza, sanzioni finanziarie dovute a violazioni contrattuali e ritardi nella fornitura, ed in generale una pubblicità negativa che, se protratta nel tempo, può danneggiare in maniera molto pesante l'immagine aziendale. Per ristabilire la buona reputazione dell'azienda, possono essere necessari molti anni.


PROTEZIONE DEI DATI

La capacitò di proteggere le informazioni azindali interne ed i dati sensibili di terze parti, oltre che salvaguardarli dal pericolo di perdita parziale o totale.

Oggi le aziende elaborano una grandissima quantità di dati, la progettazione si svolge quasi totalmente su supporti informatici, le informazioni sulle attività strategiche e sui clienti sono trattate per via informatica.

E' facilmente comprensibile come la perdita di questi dati possa comportare dei danni particolarmente gravi per un'azienda.

Peggio ancora se i dati vengono prelevati in maniera fraudolenta: potrebbe dare avvio ad azioni legali intentate dai danneggiati, partner, clienti o dipendenti.

Le infezioni dal malware e la perdita dei dati a causa dei danni fisici subiti dai supporti sono due delle cause in grado di rallentare il lavoro, ed in casi gravi, determinare la totale interruzione dei processi e della operatività aziendale.


MOBILITA'

La possibilità di accedere da remoto ai sistemi ed ai dati aziendali, permettendo ai collaboratori di operare in qualsiasi contesto senza compromettere la sicurezza. L'accesso mobile garantisce un sicuro aumento della produttività, a patto che vengano rispettati dei parametri fondamentali, quali l'adozione di dispositivi idonei all'ambiente di lavoro e l'utilizzo di sistemi di protezione dei dati.


RIDUZIONE DEI COSTI

lA POSSIBILITà di soddisfare l'esigenza di una maggiore produttività ed efficienza mantenendo i costi entro livelli accettabili

Uno dei parametri che maggiormente incidono sulla scelta dei sistemi aziendali è il costo: troppo spesso però viene considerato solamente il costo di acquisizione e non il vero parametro che può fare la differenza, e cioè il TCO, Il Total Cost of Ownership, cioè il costo reale della proprietà del bene.

L'obiettivo aziendale dovrebbe essere quello di raggiungere il miglior valore di TCO possibile, evitando di risparmiare su tipologia di dispositivi e sistemi di sicurezza

Riduzione della manutenzione, dei guasti, dei fermi macchina, dell'impiego de













Torna ai contenuti