FAQ - Extrematech - Tecnologia per il lavoro in ambienti estremi

Logo_Extrematech
 040 989 13 10
 info@extrematech.it
Vai ai contenuti
Domande sul noleggio operativo

  • Ci sono costi nascosti che potrebbero emergere durante il periodo di noleggio?
    Nessun costo nascosto.
    Ci sono tre voci di spesa:
    1) l'importo che pagherai per tutta la durata del noleggio e che rimarrà sempre invariato
    2) il costo "una tantum" per l'apertura della pratica viene fatturato una volta sola (all'apertura della pratica, appunto) e mai più
    3) l'assicurazione obbligatoria, sempre dello stesso importo e fatturata una volta l'anno (a meno che tu non abbia concordato di utilizzare la tua assicurazione All-Risk)
    Non troverai nessuna "sorpresa" nel corso del contratto: è uno dei vantaggi del noleggio operativo, cioè canoni fissi ed invariati, che ti permettono di pianificare in maniera sicura i tuoi movimenti di cassa.


  • Io vorrei acquistare direttamente il dispositivo, senza passare per il noleggio. Prevedete questa possibilità?
    NO!!! :) A parte gli scherzi: è un'opzione prevista, puoi farlo tranquillamente. E' chiaro che perdi tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine, ma se vuoi acquistare direttamente il dispositivo, è possibile: in questo caso dovrai procedere con il pagamento tramite bonifico anticipato alla conferma dell'ordine.


  • Chi può noleggiare i vostri dispositivi?
    Il noleggio operativo è dedicato ai clienti con Partita IVA, senza distinzione tra imprese individuali, società di persone o persone giuridiche: puoi noleggiare i dispositivi sia che tu abbia una piccola impresa familiare, sia che tu abbia una multinazionale con sede estera. L'importante è che ci sia una Partita IVA valida.
    Non possono usufruire del noleggio operativo le persone fisiche senza Partita IVA.


  • Lavoro come tecnico presso un ente locale, posso richiedere il noleggio operativo?
    No, siamo spiacenti ma non è prevista la possibilità di noleggiare i dispositivi in caso di enti pubblici. In questo caso l'unica opzione è l'acquisto (siamo presenti anche sul MEPA).


  • Sono titolare di una piccola impresa individuale, il noleggio operativo è rivolto anche a me?
    Certamente!! Chiunque abbia una Partita IVA valida ed attiva può noleggiare i nostri dispositivi. Non ci sono limiti dimensionali riguardo alle aziende: il noleggio operativo è adatto a PMI, grandi aziende, liberi professionisti.


  • La mia società ha sede all'estero, voi lavorate anche al di fuori dell'Italia?
    Si, lavoriamo con aziende di tutta Europa, puoi usufruire del noleggio operativo anche se la tua società ha sede all'estero. L'importante è che la Partita IVA sia valida ed attiva.


  • Collaboro con varie aziende come freelance e non ho partita IVA, posso accedere al noleggio operativo?
    No, siamo spiacenti. Il requisito fondamentale per richiedere il noleggio operativo è quello di avere una Partita IVA valida ed attiva. Puoi acquistare come privato i dispositivi. In questo caso però è richiesto il pagamento anticipato.


  • Sono dirigente di un'azienda che ha diverse sedi in Italia, posso sottoscrivere un contratto di noleggio operativo?
    Certamente, puoi richiedere l'avvio della pratica senza nessun problema, ma tieni conto che per la firma del contratto è ovviamente sempre richiesto l'intervento del titolare della ditta o dell'amministratore delegato con potere di firma. Nessun problema se si trova fuori sede: con il nostro sistema di firma digitale, possiamo concludere la pratica in giornata ovunque si trovi il firmatario!


  • Sono il titolare di una Srl, e sono interessato alla vostra proposta di noleggio operativo per i computer; il problema è che sono sempre fuori sede, in viaggio. E' possibile concludere il contratto tramite scambio di e-mail, invece che aspettare che rientri in sede per la firma?
    Non c'è nessun problema se sei sempre in viaggio: è stato implementato apposta un sistema di firma elettronica a norma di legge che ti permette di firmare ovunque tu sia, in qualunque momento, e di spedire in pochi minuti la documentazione regolarmente firmata, tutto in maniera digitale!
    Una volta che la pratica è stata approvata, ricevi una comunicazione via e-mail in cui ti viene richiesto di accedere ad un'area personale (dovrai cliccare semplicemente il pulsante contenuto nella mail), inserire il tuo numero di cellulare (che ovviamente deve corrispondere a quello riportato nel contratto), ed aspettare l'invio del codice di riconoscimento che ti permetterà di proseguire nella firma. Pochi minuti ed avrai completato tutta la procedura!


  • Ho già in essere un contratto di noleggio operativo, ma avrei bisogno di altra attrezzatura: posso fare un'altra richiesta di noleggio?
    Assolutamente si! Uno dei vantaggi del noleggio operativo è quello di NON essere un'operazione finanziaria, per cui non ci sono impegni bancari, non c'è blocco delle linee di credito, e non c'è un limite. Viene ovviamente valutata la sostenibilità e solvibilità, ma si possono aprire più contratti di noleggio senza nessun problema.


  • Ho un contratto di noleggio di 5 anni, mi trovo bene ma ho visto che è uscita la versione più aggiornata del mio dispositivo, che ha le funzionalità perfette per la mia attività. Devo aspettare che scada il contratto per poi farne un'altro?
    NO! Non occorre che aspetti: passati 24 mesi è possibile richiedere "l'upgrade", cioè prendere una versione superiore o più aggiornata del dispositivo che hai noleggiato, semplicemente modificando il contratto e ricalcolando la quota mensile. Ti basta contattarci :)



Hai altre domande? Allora contattaci subito!

Hai a disposizione la chat, la mail, oppure il form qui sotto

Extrematech è un marchio di Northernstar Project s.r.l. - Via del Follatoio 12, 34147 Trieste - P.IVA 01213070327

Privacy Policy
Termini e condizioni
Pagamento
Garanzia
Spedizione
Recesso
info@extrematech.it
informazioni e primo contatto




040 989 1310
7 giorni su 7 dalle ore 9.30 alle ore 18.30




P.IVA 01213070327
P.IVA 01213070327
P.IVA 01213070327
Torna ai contenuti