Il costo della tecnologia - Risorse gratuite - Extrematech - Tecnologia per il lavoro in ambienti estremi

Logo_Extrematech
Vai ai contenuti

Il costo della tecnologia

Extrematech - Tecnologia per il lavoro in ambienti estremi
Pubblicato da in Investimenti intelligenti ·
Tags: noleggio
La tecnologia, quella buona almeno, è costosa. Si sa.

Ma oggi non è possibile pensare di rinunciare all'adeguamento tecnologico della tua azienda, semplicemente perchè la rivoluzione digitale avanza talmente veloce che le attrezzature informatiche che hai comprato 5 anni fa oramai sono già vecchie.

Tanti imprenditori fanno fatica ad accettare questo dato di fatto.

In fondo in fondo, quel notebook che comprato 15 anni fa che gira ancora con XP va che è una meraviglia...si, forse un po lento... la schermata blu è sempre dietro l'angolo.

Evabè, poi ci sono quegli strani messaggi che compaiono ogni tanto... ma se va, perchè spendere altri soldi??


Te lo dico subito, il perchè, anzi I perchè:

  • competitività (mentre tu cerchi il modo di spendere meno o non spendere affatto, i tuoi concorrenti INVESTONO in tecnologia nuova e performante)

  • sicurezza (no, non parlo del rischio che ti esploda in mano, ma della sicurezza dei dati e del tuo network)

  • risparmio (si, te lo ripeto: RISPARMIO... mantenere tecnologia vecchia COSTA sotto tanti punti di vista)

Tre buoni motivi (ce ne sarebbero altre decine, ma per oggi fermiamoci a questi) che da soli giustificano la spesa per il rinnovo del "parco tecnologico".

Eppure, sono tante, TROPPE le aziende che rimangono al palo, a volte per poca dimestichezza con la tecnologia, troppo spesso per problemi di budget.

Imprenditori che sanno il rischio che corrono, ma che si trovano a dover fare i conti con la liquidità, con i finanziamenti bancari che sono sempre più "tirati", con la diffidenza tipicamente italica nei confronti di qualsiasi strumento che non sia il "metter mano al portafogli".

Come uscire da questa palude, dunque?

E' più semplice di quello che potresti pensare. Innanzitutto, ci sono diversi strumenti che ti permettono di aggiornarti (dal punto di vista tecnologico) senza svenarti, pagando un po' alla volta e magari anche con vantaggi fiscali.

L'importante è che quando scegli, la scelta sia ponderata sullo strumento di acquisizione adatto a te.

E non spaventarti, anche se non hai idea di dove cercare: ti basta contattare degli specialisti, che non siano dei semplici rivenditori ma che siano dei CONSULENTI che possano indirizzarti.

E' quello, ad esempio, che facciamo noi: valutiamo con te il tipo di dispositivo adatto e lo strumento di acquisizione che possa farti ottenere il massimo della resa in termini di efficacia e di economia.

Infatti non ha senso prendere il "top di gamma" se poi utilizzi un terzo delle risorse del dispositivo: finisce che spendi di più in modo insensato; quindi va tagliato su misura sulla TUA esigenza.

Allo stesso modo, una volta individuato il dispositivo che fa per te, bisogna valutare COME acquisirlo: ha senso un acquisto, con pagamento immediato e possibilità di super-ammortamento (se ancora esisterà quando dovrai acquistare...), o è meglio utilizzare uno strumento innovativo come il noleggio operativo, usufruendo anche dei benefici fiscali?

Tutte queste considerazioni servono per ottimizzare la spesa, avere la certezza di aver adottato la soluzione giusta e mantenere il livello di liquidità che permetta alla tua azienda di prosperare.

Il primo passo che devi compiere per raggiungere questo obiettivo? Contattarci. Tanto non ti costa nulla, non firmi contratti, e la consulenza te la offriamo gratuitamente. Non ci perdi nulla e ti puoi "rivendere" le informazioni come e quando vuoi, anche guardando altrove.

Quindi, non aspettare oltre e CHIAMACI!







Voto: 0.0/5
centralino attivo dal lunedì alla domenica
dalle ore 9.30 alle ore 19.00

chiamaci allo 040 899 2202

scrivi a info@extrematech.it

Extrematech è un marchio di
Northernstar Project s.r.l.
Via del Follatoio 12
34147 Trieste
P.IVA 01213070327
Privacy Policy
Torna ai contenuti